POLITICA
Forza Italia chiede sicurezza per Conca D'Oro e Gravinella a Fasano
Mozione in Consiglio Comunale per illuminazione e segnaletica nelle contrade interessate dall'aumento del traffico veicolare

Fasano - Durante il prossimo consiglio comunale il gruppo di Forza Italia presenterà una mozione per impegnare l'Amministrazione al fine di mettere in sicurezza le contrade Conca D'Oro e Gravinella. Le deviazioni stradali dovute alla realizzazione delle opere di regimentazione idraulica hanno causato un notevole incremento del traffico veicolare nelle suddette arterie, le quali non presentano allo stato attuale delle minime condizioni di sicurezza.
Sono numerose le problematiche evidenziate dai residenti e dai cittadini, tra le quali emergono la mancanza di illuminazione pubblica e di segnaletica stradale sia orizzontale sia verticale. I tratti esterni delle carreggiate non sono asfaltati, mettendo a rischio l'incolumità degli automobilisti.
«Per l'Amministrazione Comunale - dichiara Mario Schena - non devono esistere contrade di serie A e contrade di serie B. È per questa ragione che chiediamo con urgenza la messa in sicurezza, previo sopralluogo degli organi di Polizia Locale per valutare gli interventi da effettuarsi, di Contrada Conca D'oro e Contrada Gravinella, arterie di collegamento fondamentali tra Fasano e le località limitrofe quali Le Lamie e Locorotondo».
Il Consigliere Schena sarà assente al Consiglio perchè impegnato nella riunione della Segreteria Nazionale di Forza Italia Giovani
di Redazione
13/07/2025 alle 08:16:35
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Politica
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela